Little Nightmares è un videogioco “rompicapo”, che potete tranquillamente trovare per Nintendo switch, che è uscito nel 2017 ed è una
FIGATA COLOSSALE.
Premetto non essere un videogioco dalla durata lunghissima come può essere un Okami o un Legend of Zelda, ma per un paio di giorni di piccoli brividi e divertimento è decisamente una scelta azzeccata.
Non so cosa abbia spinto la Bandai Namco e la Tarsier studio a creare un gioco al limite del malato, ma io sono rimasta stregata da questo titolo.
Una ambientazione molto scura, con suoni inquietanti, Little Nightmares è pieno di immagini disturbanti e lascia volutamente intendere che centinaia di bambini siano stati assassinati e divorati.
L’ho trovato un gioco stupendo, che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine.
Nonostante il gioco contenga dei contenuti che non lo rendono appropriato per i bambini e il PEGI sostenga 16+ secondo me può essere giocato da bambini intraprendenti dai 12-13 anni in su. Consiglio però la supervisione di un adulto, perché io l’avrei voluta quando a fine gioco ho chiesto al mio compagno di controllarmi mentre facevo la doccia perché avevo paura dei mostri (Ho 32 anni a Giugno, signori).
TRAMA DEL GIOCO
All’interno di Little nightmares interpretiamo un bambina di circa sei anni di nome Six. Parte con un sogno in cui c’è una donna bellissima in kimono e ci si risveglia all’interno di una valigia in quella che sembra la stiva di una nave.
Scopri nel tempo di ritrovarti in una nave da crociera soprannominata “Le Fauci” (The Maw in inglese).
Intraprendiamo questa fuga in una vasta area di soggiorno, una avventura che prova la nostra protagonista moltissimo, a livello fisico ma sopratutto mentale.
Dimenticavo la cosa più importante. TUTTI CERCHERANNO DI MANGIARVI, TUTTI VI INSEGUIRANNO, TUTTI VORRANNO AVERE UN PEZZO DI VOI, quindi…
Per rendere Little Nightmares ancora più inquietante abbiamo a che fare con gli ospiti di questa nave, mostri antropomorfi, disgustosi e giganti, alcuni protagonisti dei livelli (Il custode, i cuochi gemelli AAAA L’ORRORE) che vi faranno rabbrividire e avere quel pizzico di paura.
Ovviamente alcuni piccoli amici che salverete non mancheranno.
Dopo varie scene di fuga e terrore arriverete al punto in cui vorrete solo vendicarvi. Alla ricerca della signora in kimono.
Per chi non lo sapesse, dovrete usare lo specchio, vi dico solo questo perché a me ci sono volute due ore e svariate morti per capirlo.
Tuttavia Six è decisa più che mai a vendicarsi di colei che ha reso la sua vita un inferno: la bella Signora.
E dopo vendetta, tremenda vendetta, assisterete alla rivalsa della piccola six sugli ospiti, e sarà fantastico.
Non si capisce se Six diventa la nuova Signora in Kimono o se decide di distruggere tutto, però questo gioco vale davvero ogni singolo centesimo.