Parliamo degli episodi più commoventi di Futurama.
Chiunque mi conosca, sa che AMO, ma che dico, ADORO, ma no, ma no di più, di più… sono una pazza di Futurama.
Futurama è pungente, simpatico, acuto, ma anche molto dolce ed emozionante. Negli anni mi sono ritrovata a guardarlo e riguardarlo, mascherando il mio interesse nel ridere per scene tipo
-“Los documientos por favor”
– “sììììììììì”
*Chitarra in testa*
Quando in realtà sono stata travolta dalle scene più commoventi della serie (vi ho mai parlato della puntata “il gioco dei suoni”? L’abbraccio con la madre? Raga, fazzoletti a iosa proprio).
Ecco dunque una lista degli episodi più commoventi e relative scene di FUTURAMA:
GLI EPISODI PIU’ COMMOVENTI DI FUTURAMA
- Il quadrifoglio – stagione 3 episodio 04
- Un amore stellare – stagione 3 episodio 14
- Amore e razzi – Stagione 4 episodio 3
- Miele Amaro – stagione 4 episodio 12
- Musica dal profondo – Stagione 4 episodio 18
- Cuore di Cane – Stagione 4 episodio 7 (MANDATO IN ONDA IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO IN ITALIA)
- Il Gioco Dei Suoni -Stagione 7 episodio 23
- Fry il ritardatario – Stagione 7 episodio 7
- Nel Frattempo – Stagione 7 episodio 26
Ma ce ne sono talmente tanti… Futurama è da vedere. Più e più volte.
Il quadrifoglio
Tra fratelli c’è sempre un po’ di rivalità… Fry credeva che suo fratello fosse un ladro di quadrifogli (fortuna), di identità e pure un po’ stronzo… ah quanto si sbaglia a fine episodio.
La scena in cui piange davanti alla tomba. Voto: 8/10 lacrimuccia
Un amore stellare
Gli Harlem Globetrotters sfidano i terrestri a pallacanestro. Per varie vicissitudini Fry lascia un messaggio a Leela nell’universo, che ahimè non leggerà nessuno.
Voto: 9/10 lacrimuccia
Amore e razzi
La Navetta Planet express “prende vita” e diventa una signorina, di cui Bender si invaghisce. Diventa gelosa di Leela e durante una spedizione di caramelle con messaggi d’amore toglie l’ossigeno a tutti costringendoli ad utilizzare le bombole e a venire sommersi di caramelle.
Fry nel tentativo disperato di mostrare attraverso le caramelle il suo Amore verso Leela, si accorge che il suo livello di ossigeno è al limite e decide di attaccarla alla sua bombola. Rischierà di morire soffocato dalle caramelle, ma il suo messaggio arriverà forte e chiaro.
Voto: 8/10 lacrimuccia
Miele Amaro
Durante una spedizione di recupero miele da un pianeta abitato da api giganti Fry viene punto e ucciso da una di esse.
Leela inizierà a sognarlo e ad intraprendere un percorso delirante e molto emotivo che la riporterà da lui.
Voto: 8/10 lacrimuccia
Musica dal profondo
Fry baratta le sue mani con quelle del robodiavolo per poter suonare l’olofono come un professionista e far innamorare Leela… ma lei diventa momentaneamente sorda.
A fine episodio Fry recupera le sue mani, suona male, ma suona col cuore…
Voto: 7/10 lacrimuccia
9/10 sentimenti veri
Cuore di cane
Qui prendete i fazzoletti perché si piange forte.
Fry ritrova il fossile del suo vecchio cane Seymour. Pensa di riportarlo in vita grazie al professore, ma poi si rende conto che il cane ha vissuto moltissimi anni dopo la sua scomparsa e crede che il cane si sia dimenticato di lui.
Le scene successive ripercorrono gli anni di Seymour, che con immensa fedeltà lo ha aspettato fino all’ultimo.
CHE COSA CHIEDI? IL CANE DI FRY
PERCHE’ LO CHIEDI? IL CANE DI FRY
Voto: 11/10 lacrimuccia
100/10 sentimenti veri
Il gioco dei suoni
Questa è la puntata che più di tutte smuove la lacrima dentro di me.
Una microscopica navicella emette un suono ad un volume tale da poter distruggere i pianeti a cui si avvicina. Quando arriva prossimo alla Terra Fry riconosce la melodia come un suono del suo passato e conseguentemente il metodo per fermare la distruzione del pianeta, così il professore gli fa fare un giro nel suo subconscio per recuperarlo. Fry salva la Terra e per ricompensarlo Mordicchio gli permette di avere un fugace incontro con la madre all’interno di un sogno di lei.
“Ti ho sognato spesso da quando sei scomparso.” è la frase che più mi devasta.
Episodio migliore del mondo. La ciliegina sulla torta è data da un piccolo Seymour che sbuca dal cappello edibile della madre, dando un autentico contorno onirico che rafforza l’idea del sogno carico di sentimento e di mancanza dei propri cari.
Voto: 100000000000/10 lacrimuccia
10000000000000000000000/10 sentimenti veri
FRY IL RITARDATARIO
Il mio secondo episodio preferito.
Fry e Leela hanno una relazione, ma lui è sempre in ritardo. Al compleanno di Leela però Fry promette di arrivare in orario. Il professore però lo tirerà con se e con Bender nella macchina del futuro che gli impedirà di mantenere fede alla promessa.
Arriverà alla fine del tempo dell’universo, dove sulla Terra, per caso fortuito si troverà nello stesso luogo dove avrebbe dovuto incontrare Leela, che gli ha lasciato un messaggio:
Una Leela che ha capito. Una Leela che ciononostante ha continuato ad amare e che ha apprezzato quel breve periodo carico di momenti intensi. Ma non è solo il messaggio in sé ad avermi colpito, ma il come.
Il ristorante era famoso per le stalagmiti e lei ha voluto sfruttare la creazione delle stesse creandone di nuove per dare tempo, al tempo della sua realizzazione sia materiale, sia psicologica.
Le ci è voluto tempo per capire, ci è voluto tempo per far comparire un messaggio.
Delle volte ci vuole solo tempo.
Anche nei momenti peggiori.
Nel frattempo.
Fry ha un dispositivo che controlla il tempo. Fa un casino come al solito e congela tutti nel mondo ad eccezione fatta per lui e Leela.
Passeranno la vita insieme, per arrivare a fine episodio, fine stagione, fine serie con il professore che li ritrova e li riporta indietro con somma gioia da parte dei colombini, per fargli rivivere tutto daccapo.
BONUS: LE MIGLIORI SCENE DI BENDER DI FUTURAMA
Oltre agli episodi più commoventi di Futurama, abbiamo alcune fra le scene migliori di Bender…