Una volta la mia migliore amica mi disse “I libri si leggono una pagina per volta: se leggi anche solo una pagina al giorno, prima o poi i libri li finisci”.
E questa è stata la frase che è riuscita a farmi finire un libro noiosissimo sulla cocaina di Freud. Una palla mortale, tipo che per 200 pagine mi ci sono voluti mesi.Però quella frase mi ha aiutata e mi è rimasta in mente, non solo perché applicabile a diversi altri aspetti della vita, ma perché è motivante. Nella vita molte volte mi sono demoralizzata e non ho finito alcuni dei miei task perché non mi sentivo all’altezza o perché avevo paura di fallire.Come i libri si leggono una pagina per volta, le cose si fanno un passo alla volta.
Non abbiate fretta, oddio, non prendetevela nemmeno troppo comoda, però cercate di portare a termine i vostri compiti, non vi arrendete, perdurate nei vostri obiettivi e i risultati arriveranno.
Detto questo, il mio sito sarà un accozzaglia di robaccia, fondamentalmente perché sto imparando a fare cose, ma vedrò di scrivere degli articoli più tecnici e meno ispirazionali. Parleremo di
– wordpress- SEO- Plugin per wordpress- come migliorare il proprio sito web – copywriting
… e tanti altri consigli non richiesti sui social media, creazione di contenuti e altro ancora.
Siete carichi? Siete pronti a partire?
Allora possiamo incominciare dicendo che un articolo decente su un sito deve contenere al minimo 300 parole. Non parole di fuffa come sto facendo io in questo momento, ma parole precise, ben calibrate con uno specifico significato e scopo: dare informazioni, intrattenere, vendere.Speriamo di riuscire in questa difficile impresa di diventare SEO expert assieme a voi. Per prima cosa vi servirà un sito e un account google (per gli analytics).Nel frattempo, conoscete già SemRush? Fatevi un account gratuito, vi sarà molto utile.
La fuffa ha superato le 300 parole. Ci vediamo la prossima volta!